Munay, il sentiero del cuore

Hai presente quando senti che una parte di te, forte e immensa, spinge nel tuo cuore per farsi sentire?
quella parte che va contro corrente, che vuole emergere a tutti i costi, ma tu continui a soffocare per paura di scoprire dove ti può portare? Ecco... questa parte è Munay, la parte più autentica di te.
Munay è una parola andina, originaria del linguaggio quechua e vuol dire Amore.
L'amore è il sentimento più limpido e liberatorio che ci permette di essere davvero noi stessi.
L'amore è quel sentimento che ti lascia libero di agire a prescindere dagli ideali,dalla religione o culture.
Dovremmo tutti essere Amore e riconoscerci come tale, ma questo ci rimane difficile, per via delle sovrastrutture assorbite fin da bambini.
E se già ancor prima del seme, noi siamo  un essenza divina che pian piano prende forma, acquisisce informazioni già dal grembo materno, fino a nascere e crescere. cosa saremmo senza Paure, imposizioni, credenze, obblighi, identità ecc?
Amore, nient'altro che amore, che già dai primi mesi di vita viene soppresso da ciò che dobbiamo diventare, per compiacere o mostrare di essere qualcuno. Amore  che vuole esprimersi nell'essere, che viene soppresso perchè chi ci cresce, in modo inconsapevole non è in grado di accettarlo. Amore che vuole essere libero di fluire, ma che viene soppresso perchè incontra la vergogna, la paura ed il giudizio. Amore che vuole conoscere ma viene proibito dalle religioni e varie credenze. Amore che vuole rompere gli schemi, ma che il potere sociale impedisce. Amore che vuole creare, ma che la rigidità di alunci modi di educare tendono a bloccare. Amore che vuole essere, ma ti dicono che non sei e  non potrai mai essere e così inizierai ad essere ciò che gli altri vogliono che tu sia, per sentirti parte di qualcosa, per sentirti accettato. Amore che vuole esplorare, ma se resti qua vicino sei più al sicuro e ti inizi a creare una zona comfort che ti terrà al sicuro e non ti farà mai volare.
Perchè amico mio, volare, volare alto, vuol dire affrontare la paura di cadere, le tempeste, i volatili più grandi e con più esperienza di te. Ma una volta affrontato tutto questo, non guarderai più l'aquila con desiderio di essere come lei, perchè sarai già, l'aquila stessa.
E da quando ho iniziato Il percorso munay, ho iniziato a volare.
Si spendono tanti soldi a patto che. Io acquisto un prodotto che prima o poi finirà e così anche il suo valore. Ma investire su di sè, è il prodotto che non finirà mai, perchè il cambiamento che da alla tua vita sarà per sempre.
Cosa vuol dire per me essere una munay life consultant?
vuol dire essere una persona alla scoperta del mio vero io, vuol dire essere una persona che si impegna ogni giorno a lasciare andare, energie  stagnanti e persone che bloccano consapevolmente le mie vie. Vuol dire liberarsi dagli schemi mentali, rendermi indipendente dai desideri degli altri ed imparare a scegliere e agire per ciò  che canta il mio cuore. Impegnarmi a diventare la persona che voglio, abbattendo paure ed ancoraggi legati alla sicurezza e al senso di importanza.
Vuol dire agire con estremo coraggio, sradicando il timore di essere giudicata e liberando il mio essere che vive in queilibrio con il mondo e ciò che sono. Vuol dire lasciare andare sensi di colpa inutili, innescati dalla religione e tutte le vicessitudini che hanno infuso insicurezza e dolore dentro di me.
Vuol dire dare un senso a tuttò ciò che accade, consapevolizzarlo ed elevarsi. Vuol dire perdonare e guarire i sentimenti di astio e sofferenza. Vuol dire scoprire la mia missione e metterla in atto. Vuol dire rieducarmi alla felicità e alla gratitudine e di conseguenza migliorare i miei rapporti e tuttò ciò che vivo. Vuol dire essere amore e sentire l'amore nell'altro. Vuol dire scoppiare di gioia veramente e sentitamente quando la vita ti dona qualcosa. Vuol dire non dare nulla per scontato e apprezzare molto di più ciò che entra in contatto con me. Vuol dire adempiermi, abbracciarmi e amarmi. Vuol dire essere libera e volare alto, alto, alto, a volte così alto da non vedere più la terra.
E tutto questo ti spaventa così tanto vero? e fai bene...
Se vuoi essere davvero felice, devi essere molto coraggioso e pronto a lasciare andare, ma ti assicuro che la vita, ti donerà il doppio di ciò, che lascerai per andare ad esplorare nuovi mondi a te sconosciuti. Perchè se si sta male tutti insieme è più facile che agire e fare qualcosa per sorridere e rendere il mondo un posto migliore.
Puoi meditare, fare yoga ogni giorno, acculturarti e viaggiare all'infinito, ma niente di tutto ciò darà i suoi frutti, se vissuti senza consapevolezza ed umiltà.
La spiritualità deve portarti ad avere dei risultati concreti, deve portarti a godere della gioia della vita.
se mediti ogni giorno e la tua vita non cambia, e continui a soffrire, stai alimentando l'ego.
Perchè credi che non sia importante essere felice? non te lo hanno insegnato.
Ma hai un grande potere adesso e  ancora per poco, fino a che non ci leveranno anche questo. Il potere di scegliere!
Allora ti prego, scegli te! scegli te! e ancora scegli te! così potrai scegliere il resto del mondo.
mettiti in gioco!
Munay è un percorso dove l'amore, lo puoi toccare e sentire davvero e non solo nel percorso stesso, ma nella vita di ogni giorno.
Ti Amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono munay-clicca qui


Commenti

Post popolari in questo blog

meravigliosa creatura, che il cuore ti guidi sempre.

Anche a notte fonda si vedono le stelle